Surriscaldamento computer


 Il tuo notebook si surriscalda?

Non aspettare che sia troppo tardi!
La maggior parte dei computer sono dotati di un sistema di raffreddamento basato su un “dissipatore” e una “ventola” che servono a raffreddare la CPU (processore) e la GPU (scheda grafica), con il passare degli anni si accumula molta polvere tra le feritoie del dissipatore e la ventola come si può vedere in queste immagini:
(dissipatore di un notebook)

 

pulizia-ventola-1 pulizia-ventola2

Il problema non è da sottovalutare, infatti un computer ben raffreddato è più performante e riduce il rischio di danneggiare seriamente il vostro hardware, nei computer desktop la pulizia è abbastanza veloce e semplice, basta scollegare il pc dalla rete elettrica, aprirlo e con un compressore o una bomboletta di aria rimuovere la polvere e lo sporco. diversamente nei notebook la procedura è molto più complessa, nella maggior parte dei notebook è necessario smontare l’intero portatile per accedere al vano del dissipatore.

Se il tuo notebook scalda troppo portalo nel nostro laboratorio, non aspettare che sia troppo tardi con il rischio di danneggiare seriamente il tuo computer. Contattaci subito!

Related posts:


Informazioni su Giordano Fava

Ciao! Sono Giordano Fava il titolare e tecnico informatico della mia azienda fondata nel 2003, da più di 13 anni mi occupo di assistenza e riparazione di computer e tutto ciò che riguarda il mondo informatico.